domenica 9 gennaio 2011

Tutto facile per il Real Napoli. Paganese, Paolillo attacca: "Qualcuno rema contro Conte

Tutto come da pronostico. Il Real Napoli supera in scioltezza l’ostacolo Real Dem e approfitta del match per far recuperare pienamente dal suo infortunio Seba Iribarne, che la prossima settimana dovrebbe tornare a pieno regime dopo un avvio all’insegna dei problemi fisici.


Manca anche Feo per squalifica, ma il Real Dem è poco più che uno sparring partner. Già nella prima frazione il punteggio assume proporzioni importanti: il 5-0 sul quale si chiude la prima frazione porta le firme di Russo, Bruno, Zamboni, Ferreyra e Bender. Nella ripresa il parziale aumenta, e Di Costanzo concede minuti agli under Marchesano, Paduano e Romano. In evidenza Bender, autore del 6-0 e del 7-0, Bruno e ancora Zamboni. Nel finale gol della bandiera di D’Alonzo. Soddisfatto mister Di Costanzo. “Gara tranquilla, nella quale abbiamo cercato più che altro di recuperare il ritmo partita, dopo il lungo periodo di sosta, complice anche il nostro turno di riposo. Ho fatto riposare Iribarne, per cercare di farlo recuperare appieno da un infortunio che non gli dà tregua dall’inizio della stagione. Il pareggio del Loreto? E’ la dimostrazione che bisogna tenere alta la concentrazione con chiunque. Il campionato, lo ripeto, si vince contro le piccole. Io però preferisco guardare in casa nostra. Penso solo alla Real Napoli”.



In casa Paganese continua a girare tutto per il verso storto. La squadra di Conte non demerita a cospetto del Torre Magliano, ma ancora una volta è costretta a tornare a casa a mani vuote: “Sono dispiaciuto – questo il commento amaro del diesse Paolillo -, abbiamo disputato un buon primo tempo, ma nella ripresa siamo spariti dal campo. Onestamente mi aspettavo qualcosa di più dai brasiliani, bravi a pretendere, ma quando poi devono dare non sono sempre ineccepibili, e da loro voglio un atteggiamento diverso in campo”. Anche per Conte una piccola critica, anche se poi il dirigente blinda il tecnico: “In qualche frangente anche il mister ha qualche colpa nella gestione dei cambi e del gruppo. Sono sincero, ho sentore che qualcuno remi contro di lui, sperando in una avvicendamento. Ma non c’è nessuna intenzione di cambiare, Conte ha la nostra fiducia, mi auguro solo che se c’è qualcuno che ha qualcosa da dire, qualche critica da muovere, lo faccia da vero uomo nel chiuso dello spogliatoio”.

Gaetano D'Onofrio

Scritto da Antonio Del Vecchio