lunedì 22 novembre 2010

Azzurra Paganese fbc VS Real Flegrea

Cede l’intera posta in palio la  Azzurra Paganese fbc under 21 contro i pari età della Flegrea. La gara giocata con ritmi alti e dalle tante occasioni da rete vede i padroni di casa giocare bene solo a tratti e venire punita su tiro libero dai blaugrana.
Passano solo pochi minuti e gli ospiti sfruttando una errata applicazione di uno schema su calcio d’angolo in ripartenza freddano Francesco Desiderio.
La Paganese punta nell’orgoglio si riversa nella metà campo avversaria, ma sono troppi gli errori in fase di conclusione degli uomini di Astarita che pervengono al pari solo in chiusura di frazione con Salvatore Desiderio.
Nella ripresa partono bene gli azzurro stellati che si fanno pericolosi in più di una occasione e passano meritatamente in vantaggio ancora con Desiderio.
Dopo aver fallito la rete del 3-1 per un errato passaggio sottomisura, si ribalta la gara.
Gli ospiti pareggiano e poi ribaltano le sorti del match su tiro libero.
Improvvisamente Moreno Desiderio compie un gesto scellerato e scalcia un avversario reo di averlo trattenuto, ne nasce una rissa e il ragazzo paganese viene espulso.
Zingone, subentrato a Francesco desiderio nel corso del primo tempo, para il tiro libero e compie almeno quattro interventi decisivi che permettono ai ragazzi di Paolillo di tentare di agguantare il pari in chiusura, ma l’imprecisione e la bravura del portiere costringe gli azzurro stellati alla capitolazione.
Il tecnico Astarita commenta così il match.
“Bene a sprazzi, ma resto scioccato dal gesto compiuto in campo dal mio ragazzo e di cui mi scuso con la tutta la società della Flegrea, oggi mi ritengo il primo responsabile sia della sconfitta che dell’insano gesto perché sono stato io a mandarlo in campo”.

Azzurra Paganese fbc  – Flegrea 2-3 (1-1)

Azzurra Paganese fbc : Desiderio F, Di Salvatore I, Di Salvatore D, Desiderio M, Desiderio S, D’Amato, Baselice, Lauriano, Scaglione, Santangelo, Zingone.
Allenatore: sig. Astarita
Flegrea: Cardone, Zarra, rilievo, Derogati, Rocco, Ruggiero, Canciani, Falcone.
Allenatore: sig. Falcone G
Arbitro: sig. Adilardi di Collegno
Marcatori:  3 Canciani, 2 Desiderio S