domenica 10 ottobre 2010

Per la FBC un punto troppo piccolo.

sabato 9 ottobre 2010

Azzurra FBC Paganese – Torre Magliano 3-3

Primo punto stagionale per la formazione del presidente Paolillo, dopo due sconfitte consecutive gli azzurrostellati del calcio a 5 muovono un po’ la classifica e danno prova di una discreta prestazione. I primi dieci minuti sono tutti di marca azzurra, De Vivo, Rocha e Bovino più volte sfiorano il vantaggio, ma è attento l’estremo ospite Coccia.
Al 13’ occasionissima per il Torre Magliano, Santarelli a pochi passi dalla porta di Amoruso spreca malamente. Poi una serie di azioni a ripetizione dei molisani che mettono in seria difficoltà la difesa degli uomini di Ninì Conte, tant’è che al 15’ p.t. sono gli ospiti a colpire il montante dalla distanza con Amoruso battuto. Cala un po’ il ritmo sul finale la FBC Paganese che viene punita dal bel diagonale di Basso che porta il Torre Magliano in vantaggio sul finire della prima frazione.
Ancor peggio l’inizio della ripresa, dopo pochi secondi Iantomasi sigla il raddoppio, su una indecisione difensiva dei locali. Sembra profilarsi l’ennesima giornata nera.
Al 4’ del s.t. è D’Amato che con un assolo sul corridoio di sinistra prova a sorprendere Dragani, subentrato a Coccia. Poi in serie, Ferraioli, Quintiliano e Rocha cercano di accorciare. La rete arriva al 9’ del s.t. su un calcio di punizione di Quintiliano che libera per il tiro Marcos Rocha, 1-2. Nemmeno il tempo di festeggiare che i molisani subiscono il pari , rete di De Vivo e risultato sul 2-2. Sembra stordita la formazione allenata da Sanginara, la FBC con i soliti noti alza il ritmo e più volte potrebbe triplicare. Infatti dopo una sortita pericolosa di Santarelli, su triangolo Rocha-Bovino, arriva il meritato vantaggio, 3-2.
A questo punto bisognerebbe chiudere tutti i varchi, ma nemmeno il tempo di pensarlo che Luzio riesce a pareggiare per gli ospiti, 3-3.
E’ stata una bella gara, ricca di capovolgimenti ed emozioni forti, buona anche la terna arbitrale.
Per il ragazzi di Conte ci sarà il turno di riposo e poi la successiva trasferta di Foggia contro il temibile Futsal Fuente.


FBC PaganeseAmoruso, Baselice, Rocha, Di Martino, Caiazzo, De Vivo, Quintiliano, Emanuele, Bovino, Ferraioli, Gargiulo, D’Amato.
All. Conte

Torre MaglianoCoccia, basso, Tizzani, Molino, Fusco, Di Paola, Lombardi, Luzio, Santarelli, Iantomasi, Edson, Dragani.
All. Sanginara



Arbitri
Schiavoni (BA), Doria (BA), Bevilacqua (SA).