venerdì 22 ottobre 2010

Inizia male l’avventura in Coppa Italia della Fbc Paganese che contro un buon Gragnano cede per 4-1.
La gara è stata interpretata come una medaglia, bene la prima frazione, maluccio la seconda parte.
Un primo tempo equilibrato che vede la formazione di Astarita avere almeno quattro limpide palle gol per passare in vantaggio che non vengono sfruttate a dovere dagli azzurro stellati.
Baselice, scheggia il palo, D’Amato calcia fuori a porta vuota e Desiderio non trova l’appuntamento con la palla per la deviazione vincente.
In difesa Zingone è attento e le offensive degli uomini di Cesarano vengono ben respinte dai ragazzi del vice-presidente Paolillo.
Nella seconda frazione, però, i padroni di casa alzano subito il ritmo e mettono in difficoltà i paganesi.
Passano poco più di cinque minuti e gli ospiti capitolano. Fatale un imperfetto intervento del portiere Zingone. La Paganese colpita a freddo si innervosisce troppo e viene punta dai gialloblu in contropiede per il raddoppio.
La gara si sviluppa anche nella parte centrale in sostanziale equilibrio, ma nel finale ancora due errori consentono ai padroni di casa di portare a quattro le reti a referto.
In chiusura Danilo Di Salvatore sottomisura mette dentro la rete della bandiera per gli ospiti.
“Abbiamo approcciato male la seconda frazione – commenta Astarita –. Subita la prima rete ci siamo innervositi troppo e smesso di giocare di squadra. Il tempo è tiranno, domenica inizia il campionato contro la forte compagine dell’Isef e abbiamo ancora da registrare alcune cose per poter essere competitivi al meglio”.

Leonida Gragnano – Fbc Paganese 4 – 1 (0-0)

Gragnano: Mansi, Attanasio, Inserra, Forte, Camera, Amendola, Galasso, Squideri, Vollaro, Irollo, Torre, Cesarano.
Allenatore: sig. Cesarano
Paganese: Zingone, Sgaglione, Desiderio S, Pepe, Di Salvatore D, Lauriano, D’Amato, Santangelo, Baselice, Di Salvatore I, Desiderio M.
Allenatore: sig. Astarita
Arbitro: sig. Manzione di Salerno
Cronometrista: Primicile
Marcatori: 4’20 st Amendola (G), 6’05 st Camera (G), 17’09 st Squideri (G), 19’41 st Forte (G), 19’42 st Di Salvatore D (P)


Ufficio stampa Fbc Paganese c/5